sabato, 26 aprile 2025
spinner
Data di pubblicazione: 23 ottobre 2017

Scafati. Vigile aggredito con una zappa

PuntoAgroNews
Campania

Vigile urbano aggredito con una zappa in via Matteotti a Scafati. Una giornata intensa quelli dei caschi bianchi di Scafati che sono stati costretti a fare i conti con una serie di emergenze in città. Questa mattina i vigili urbani sono intervenuti dapprima su Corso triste per una lite tra due donne. A causa di un problema di viabilità, la situazione tra le due automobiliste era esplosa tanto da richiedere l'intervento dei vigili urbani. Andando via però, i caschi bianchi sono passati per via Matteotti e hanno intravisto delle macchine posizionate in malo modo. E da lì il patatrac.

 

Il fenomeno della sosta selvaggia nell'ultimo periodo è diventato una delle priorità della triade commissariale che ha chiesto ai vigili urbani di adottare la politica della tolleranza zero. Così vigili hanno iniziato a segnalare le auto presenti sulla strada a ridosso del centro cittadino. Sentendo il fischio dei vigili urbani, però, una delle persone che aveva messo la sua auto in divieto di sosta, è entrato nel suo giardino, ha preso una zappa e ha aggredito il vigile urbano. Urla disumane e accuse: l'uomo sosteneva senza alcuna prova che l'agente gli volesse fare una multa per dei non meglio chiariti motivi persecutori. Per fortuna il vigile è riuscito ad evitare il colpo diretto sul suo addome e ne è uscito illeso, anche se molto turbato. Nel frattempo sul posto sono arrivati i carabinieri alla guida del tenente Vitolo: l'uomo è stato immediatamente identificato e portato in caserma e denunciato alle autorità competenti.
Nell'ultimo periodo, gli uomini alla guida del Comandante Pasquale Cataldo, stanno vivendo un momento davvero difficile con una popolazione che praticamente gli si è rivoltata contro a causa dei numerosi controlli che si stanno mettendo in campo. I verbali sono stati quadruplicati rispetto allo scorso anno. Basti pensare che, in particolare le multe, rispetto a 12 mesi fa sono almeno raddoppiate e mancano ancora tre mesi per il bilancio finale. Nel 2016 l'introito comunale per le multe elevate dei caschi bianchi era di €400000 circa, invece adesso, che siamo ancora ad ottobre, la cifra è stata già ampiamente raddoppiata. I vigili, per questo, sono spesso nel mirino dei cittadini.

 

Fonte: Puntoagronews

Articoli simili
  • 20 agosto 2018

    Un passo avanti e due indietro

    Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.

  • 16 agosto 2018

    Ha senso parlare di sicurezza stradale?

    Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.

  • 28 luglio 2018

    Torna il Tutor. Viva il Tutor?

    Il sistema di rilevamento autostradale gode di buona stampa, ma le statistiche appena pubblicate dall’ISTAT raccontano una realtà differente.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.